Metodo Della Sorte Camiceria Artigiana

53 passaggi per creare pezzi unici

Perche' su misura


Tessuto, polsini, cannello, pences, colore dei bottoni e monogrammi, sono solo alcune delle scelte di personalizzazione in cui affianchiamo il cliente e che influiscono sulle nostre creazioni.

Sin dal primo appuntamento - di solito almeno 30 min, seguito poi da un altro di prova - abbiamo quindi imparato a decifrare e raccogliere gusti, stile di vita, abitudini, tipologia del corpo e postura: fattori che traduciamo in equilibrio e vestibilita'.

Un capo su misura Della Sorte appoggierà perfettamente alle spalle ed il collo - la parte più importante e visibile - sará calibrato al millimetro in altezza, apertura, distanza tra le punte, curvatura e rigidità interna.

Camicie su misura Della Sorte Camiceria Artigiana
Metodo unico Della Sorte Camiceria Artigiana

Un metodo di lavorazione unico


Alla camiceria Della Sorte tutte le operazioni di confezione vengono realizzate a mano o con strumenti a cucitura piana, nel pieno rispetto del metodo artigianale classico.

Alle misure segue una prima camicia campione che, una volta perfezionata, diventera' il modello di riferimento per il cliente.


Dal taglio della giusta quantita' di tessuto alla preparazione delle singole parti, dalla cucitura alla rifinitura, una camicia su misura Della Sorte nasce da 53 singoli passaggi, tutti fatti evitando accuratamente l’uso di macchinari automatici (8 per i polsini, 22 per il collo e altri 23 per il torso).

Ogni fase viene effettuata al fine di ottenere perfetta aderenza della camicia al corpo pur tenendo sempre conto del normale restringimento cui un tessuto può essere soggetto con l'uso.

Le camicie Della Sorte garantiscono cosi' una duratura facilità di movimento e rappresentano pezzi unici che fotografano, di volta in volta, vecchie e nuove esigenze.

Lavorazione unica Della Sorte Camiceria Artigiana
Materiali Della Sorte Camiceria Artigiana

I materiali


Il titolo é il rapporto tra la lunghezza ed il peso della fibra ed é, in generale, il parametro che definisce la qualità di un tessuto.

I titoli considerati di buon livello sono compresi tra 80 e 120 mentre dal 140 al 200 si arriva all’eccellenza.

I clienti Della Sorte possono scegliere tra una varietà estremamente ampia di filati di cotone dai diversi titoli: accanto alla vasta gamma di titoli tra 80 e 120, confortevoli e resistenti ai lavaggi, la Della Sorte offre la possibilita' di fare camicie con titoli 140, 170, 200 ed anche 300, prodotti solo da poche aziende al mondo e richiesti dai nostri clienti più esigenti.


Della Sorte Camiceria Artigiana Thomas Mason Master Ambassador

Roma (IT)

Via Luigi Bodio, 6A
[+39] 06 329 77 25

Londra (GB)

Solo su appuntamento
[+44] 0 752 842 3187